Dopo aver incontrato "quasi" tutti i potenti del mondo, riprendendoli sul loro modo di governare e gestire le risorse del pianeta,ammonendoli e richiamandoli
alla conversione per la loro salvezza.
Papa Francesco è sceso in campo anche alla FAO,alle Nazioni Unite e chi più ne ha più ne metta... anche queste realtà governate di nascosto sempre dai potenti del mondo.
PAPA FRANCESCO
UDIENZA GENERALE
Mercoledì, 10 febbraio 2016
Con il giubileo, chi era diventato povero ritornava ad avere il necessario per vivere, e chi era diventato ricco restituiva al povero ciò che gli aveva preso. Il fine era una società basata sull’uguaglianza e la solidarietà, dove la libertà, la terra e il denaro ridiventassero un bene per tutti e non solo per alcuni, come accade adesso, se non sbaglio… Più o meno, le cifre non sono sicure, ma l’ottanta per cento delle ricchezze dell’umanità sono nelle mani di meno del venti per cento della popolazione. È un giubileo – e questo lo dico ricordando la nostra storia di salvezza – per convertirsi, perché il nostro cuore diventi più grande, più generoso, più figlio di Dio, con più amore. Vi dico una cosa: se questo desiderio, se il giubileo non arriva alle tasche, non è un vero giubileo. Avete capito? E questo è nella Bibbia! Non lo inventa questo Papa: è nella Bibbia. Il fine – come ho detto – era una società basata sull’uguaglianza e la solidarietà, dove la libertà, la terra e il denaro diventassero un bene per tutti e non per alcuni. Infatti il giubileo aveva la funzione di aiutare il popolo a vivere una fraternità concreta, fatta di aiuto reciproco. Possiamo dire che il giubileo biblico era un “giubileo di misericordia”, perché vissuto nella ricerca sincera del bene del fratello bisognoso.
Ma di Zaccheo all'orizzonte non se ne vedono manco l'ombra.
Le porte Sante sono aperte..con la possibilità di chiunque di "RICONCILIARSI" con il PADRE....
FINCHE' SARANNO APERTE....
Che dire allora...se non .... "serrate i ranghi" nella Santa Chiesa di DIO.
Maranathà-Vieni Signore Gesù!
Nessun commento:
Posta un commento