Translate

mercoledì 10 aprile 2013

EZECHIELE PROFETA

 Oggi aprendo la Santa Bibbia mi è venuto sotto mano questo passaggio di EZECHIELE

Ezechiele,3....
18 Quando io dirò all’empio: Certo morrai, se tu non l’avverti, e non parli per avvertire quell’empio di abbandonar la sua via malvagia, e salvargli così la vita, quell’empio morrà per la sua iniquità; ma io domanderò conto del suo sangue alla tua mano. 19 Ma, se tu avverti l’empio, ed egli non si ritrae dalla sua empietà e dalla sua via malvagia, egli morrà per la sua iniquità, ma tu avrai salvata l’anima tua. 20 E quando un giusto si ritrae dalla sua giustizia e commette l’iniquità, se io gli pongo davanti una qualche occasione di caduta, egli morrà, perché tu non l’avrai avvertito; morrà per il suo peccato, e le cose giuste che avrà fatte non saranno più ricordate; ma io domanderò conto del suo sangue alla tua mano. 21 Però, se tu avverti quel giusto perché non pecchi, e non pecca, egli certamente vivrà, perch’è stato avvertito, e tu avrai salvata l’anima tua".

Riflettiamo...... e gioiamo di essere umili servitori di DIO PADRE.
Evangelizzatori..... come lui ci desidera,dandoci l'esempio dei profeti e delle scritture.
Confidate nel SIGNORE......

Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo: «Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio.
E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie. Chiunque infatti fa il male, odia la luce, e non viene alla luce perché le sue opere non vengano riprovate. Invece chi fa la verità viene verso la luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio».



Salmo 33 (34)


Alef. Benedirò il Signore in ogni tempo,
sulla mia bocca sempre la sua lode.

Bei. Io mi glorio nel Signore:
i poveri ascoltino e si rallegrino.

Ghimel. Magnificate con me il Signore,
esaltiamo insieme il suo nome.

Dalet. Ho cercato il Signore: mi ha risposto
e da ogni mia paura mi ha liberato.

He. Guardate a lui e sarete raggianti,
i vostri volti non dovranno arrossire.

Zain, Questo povero grida e il Signore lo ascolta,
lo salva da tutte le sue angosce.

Het. L'angelo del Signore si accampa
attorno a quelli che lo temono, e li libera.

Tet. Gustate e vedete com'è buono il Signore;
beato l'uomo che in lui si rifugia.

Iod. Temete il Signore, suoi santi:
nulla manca a coloro che lo temono.

Caf. I leoni sono miseri e affamati,
ma a chi cerca il Signore non manca alcun bene.

Lamed. Venite, figli, ascoltatemi:
vi insegnerò il timore del Signore.

Mem. Chi è l'uomo che desidera la vita
e ama i giorni in cui vedere il bene?

Nun. Custodisci la lingua dal male,
le labbra da parole di menzogna.

Samec. Sta' lontano dal male e fa' il bene,
cerca e persegui la pace.

Ain. Gli occhi del Signore sui giusti,
i suoi orecchi al loro grido di aiuto.

Pe. Il volto del Signore contro i malfattori,
per eliminarne dalla terra il ricordo.

Sade. Gridano e il Signore li ascolta,
li libera da tutte le loro angosce.

Kof. Il Signore è vicino a chi ha il cuore spezzato,
egli salva gli spiriti affranti.

Res. Molti sono i mali del giusto,
ma da tutti lo libera il Signore.

Sin. Custodisce tutte le sue ossa:
neppure uno sarà spezzato.

Tau. Il male fa morire il malvagio
e chi odia il giusto sarà condannato.

Il Signore riscatta la vita dei suoi servi;
non sarà condannato chi in lui si rifugia.


Nessun commento:

Posta un commento