Translate

lunedì 15 luglio 2013

Chi avrà perduto la propria vita per causa mia, la troverà.

Chi vorrà tenersi stretta la sua vita bella e comoda,non esponendosi per Cristo,come ripete sempre Papa francesco,non è adatto per il regno dei cieli.Parole pesanti,ma vere come dice Gesù anche nel vangelo di oggi.Sempre Papa Francesco dice:"Chi non prega Gesù,prega il diavolo";senza mezzi termini mette dinnanzi a tutta l'umanità la VIA,VERITA' e VITA che è SOLO in CRISTO e in nessun altra religione. Gesù si farà conoscere a tutti prima del Suo glorioso ed imminente ritorno,non adagiamoci,non siamo cristiani da "salotto",abbandoniamo i legami terreni,come ripete Gesù nel vangelo odierno.Il tempo ormai è vicino,tutto è pronto alla grande rivelazione,non affanniamoci a forzare incontri e unioni materiali,tutto DEVE NECESSARIAMENTE AVVENIRE PRIMA SPIRITUALMENTE IN OGNUNO DI NOI NEL LIBERO ARBITRIO,se questo non avviene restiamo nella vecchia chiesa,nel mero rito e nel "presenziarlo solamente". Prima dobbiamo lasciarci alle spalle il vecchio uomo,la vecchia donna,poi nell'offerta di ognuno  a CRISTO allora saremo uniti e Lui ci riunirà secondo la Sua volontà.
Che DIO vi BENEDICA. 

Mt 10,34- 11,1
In quel temàpo, Gesù disse ai suoi apostoli:
«Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; sono venuto a portare non pace, ma spada. Sono infatti venuto a separare l'uomo da suo padre e la figlia da sua madre e la nuora da sua suocera; e nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.
Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me; chi non prende la propria croce e non mi segue, non è degno di me.
Chi avrà tenuto per sé la propria vita, la perderà, e chi avrà perduto la propria vita per causa mia, la troverà.
Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato.
Chi accoglie un profeta perché è un profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto perché è un giusto, avrà la ricompensa del giusto.
Chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d'acqua fresca a uno di questi piccoli perché è un discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».
Quando Gesù ebbe terminato di dare queste istruzioni ai suoi dodici discepoli, partì di là per insegnare e predicare nelle loro città.



Nessun commento:

Posta un commento