Translate

mercoledì 30 marzo 2016

Giubileo Straordinario - Anno Santo della Misericordia -

Giubileo straordinario della Misericordia.
Per qualcuno non vuol dire nulla,per altri un giubileo come tanti altri,per taluni è l'ennesima invenzione della Chiesa,mentre per alcuni è l'ultima occasione per riconciliarsi "VERAMENTE" con il Padre per essere "figliol prodigo".
Io personalmente sono molto propenso per l'ultima ipotesi,che è quella più realistica visto i tempi... ma non solo direi...perché questo continuo incalzare di Papa Francesco sulla MISERICORDIA di DIO e sulla necessità di riconciliarsi con LUI,pone in evidenza il sul continuo spronare la gente.... soprattutto i peccatori a ritornare sulla "retta via". Non c'è giorno in cui non faccia presente parabole,salmi,letture che rappresentino la MISERICORDIA dal Padre... ricordando il centro della salvezza in CRISTO passando da MARIA SS. 
Invitando gli uomini a nutrirsi del Vangelo quotidiano, regalandolo più volte durante l'appuntamento dell'Angelus,assieme alla "misericodina" (pregando la coroncina della "Divina Misericordia" di Santa Faustina)
 accostandosi spesso al Sacramento della riconciliazione.
Questo penso che la dica lunga sui tempi che stiamo vivendo e su ciò che ci aspetta.
Se ha indetto questo "giubileo straordinario della  Misericordia",ha sicuramente sentore di molte cose che a noi sfuggono,specialmente per la parte spirituale.
Perciò continuiamo a sostenerlo con le nostre preghiere in questa battaglia finale tra il bene e il male,tra DIO e satana. Nella beata Speranza di vivere il Glorioso giorno del ritorno di Cristo Signore!
Risultati immagini per il ritorno di cristo
Maranathà-Vieni Signore Gesù!


Nessun commento:

Posta un commento